Concerto all'alba

Hits: 2488

Concerto all'alba

alba

La Rocca di Castrocaro, vi propone di iniziare la giornata di Ferragosto entro le sue mura, offrendovi il buongiorno, la colazione (bomboloni caldi e cappuccino) e un suggestivo concerto al primo raggio di sole. Jacopo Moschetto alla tastiera ed Edoardo Ponzi al vibrafono e percussioni, vi faranno conoscere il tango libero. L'evento fa parte del festival regionale di musica, cultura e territorio "Entroterre" a cura della                                 Scuola di musica di Bertinoro.

La proposta del duo è quella di portare il messaggio che il tango è un genere musicale che non smetterà mai di rinnovarsi. Il loro virtuosismo si basa sulla definizioni di punti in comune e di compatibilità fra la musica afrosudamericana, il tango ed il modus operandi proprio della musica jazz, con contaminazioni stilistiche tratte dalla musica da camera e dalla musica pop. Fondamentalmente basata su pezzi inediti e grazie a un accostamento strumentale non usuale, la musica si crea senza condizionamenti, sccorrevole, contrastante, espressiva e dinamica.